Comunicato stampa – Inaugurazione Parco Giochi Inclusivo di Lanciano (CH) – Parco Polzinetti – Via Polzinetti, 1

Inaugurato oggi a Lanciano (CH), in via Polzinetti 1, il Parco giochi inclusivo – Parco Polzinettinell’ambito del Progetto OASI (Opportunità Accessibile di Spazi Inclusivi) nel Parco – Parco GiochiInclusivo intergenerazionale, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensidell’art. 72 del D.lgs. n. 117/2017 avviso 2/2020.

Uno spazio aperto alla cittadinanza come luogo diincontro, confronto e integrazione, un esempio virtuoso di collaborazione tra mondo delleAssociazioni, UNIAT APS Nazionale e UNIAT APS Abruzzo, e soggetti pubblici, il Comune di Lanciano.Il Presidente UNIAT Pietro Pellegrini ed il Sindaco del Comune di Lanciano Filippo Paolini hanno oggiinaugurato il Parco Giochi inclusivo in Lanciano, Parco Polzinetti, nell’ambito del Progetto OASI (Opportunità Accessibile di Spazi Inclusivi) nel Parco – Parco Giochi Inclusivo intergenerazionale, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che intende rendere le città e gliinsediamenti umani più inclusivi, sicuri e sostenibili, promuovendo la salute e il benessere di tutti icittadini, di tutte le età.

Il Parco è un importante luogo di incontro e confronto tra generazioni erappresenta, nelle intenzioni della collaborazione prestata dal Comune al progetto, un momento dilotta all’emarginazione e una opportunità di integrazione per la cittadinanza oltre che di valorizzazionedel territorio.

“Il Parco inclusivo che inauguriamo oggi vuole essere un logo di confronto e di integrazione – afferma Pietro Pellegrini Presidente Uniat – e speriamo possa essere usato da tutti i cittadini. La giornata di oggi è un primo passo per combattere l’isolamento e l’esclusione sociale. Realizzare attività accessibilia tutti i cittadini – conclude Pietro Pellegrini – deve essere una priorità, Uniat porta avanti questoimpegno a livello nazionale, regionale e territoriale e la giornata di oggi dimostra che lavorandoassieme si possono realizzare attività concrete a vantaggio dei cittadini”.

Sono intervenuti all’inaugurazione, oltre il Sindaco del Comune di Lanciano Filippo Paolini ed il Presidente UNIAT APS Nazionale Pietro Pellegrini, Tonia Paolucci Assessore al Decoro Urbano per la città di Lanciano, Michele Lombardo Segretario Generale Uil Abruzzo ed Antonio Mazza Presidente UNIAT APS Abruzzo.

Comunicato stampa Parco Lanciano

Locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *