Cerca nel Sito

Questa mini-casa di design costa meno di 10 mila euro, e ti risolve le vacanze per sempre

twin-sisters-yanko-design-06-1663579081Ci sono case di design così belle, e di forme così particolari, che sembrano essere uscite da un film di fantascienza, o magari dalla scenografia di un videogioco. E invece esistono davvero, e sono sempre più interessanti.

Le forme così strane di queste case non hanno fini solamente estetici, ma anche funzioni ben specifiche. Il tetto di una casa da sogno costruita tra i boschi della Lettonia (per la precisione a Marupe) per esempio, è servito anche a dividere gli spazi e creare un’unica struttura a forma di conchiglia termicamente iper-efficiente.

Ma quanto costa avere una casa di design come quella costruita tra i boschi lettoni e progettata dall’architetto iraniano Milad Eshtiyaghi? I prezzi naturalmente variano moltissimo, a seconda dei materiali usati e della location. Quello che bisogna sapere, però, è che ci sono case del genere molto più economiche di quanto si possa immaginare.

Diversi articoli pubblicati online di recente sottolineano per esempio come ci siano moltissimi modelli di mini-casa di design acquistabili a meno di 10 mila euro. Una cifra ridicola rispetto a quelle che si possono pagare per alcune strutture progettate dai grandi architetti.

I tre modi più popolari con cui si può ottenere una casa di design a meno di 10 mila euro sono: le mini-case di legno, magari costruite su pali o sugli alberi, le case ricavate da container, che permettono di ottenere sbalzi notevoli, e infine le case portatili. Parliamo di mini-case dalle forme innovative e dal peso molto ridotto, che potremo spostare ovunque senza fatica.

Link all’articolo: