Smart City: Trento nella Top Ten mondiale

Trento Smart City

Trento compare nella classifica  delle 10 città più intelligenti del pianeta secondo l’Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE): un riconoscimento prestigioso che consentirà alla realtà urbana di sviluppare un progetto specifico in una delle aree previste: quello sulla qualità della vita. In quest’ottica, il Comune ha recentemente presentato il piano strategico “Trento Smart City” promuovendo, inoltre, il primo evento organizzato insieme a Università di Trento, Trento RISE e IEEE in programma dal 10 al 12 dicembre.

=> Leggi tutte le news sulle Smart City

Smart Cities Initiative

Il convegno “IEEE Smart Cities Initiative. Trento e Trentino: città e comunità intelligenti al servizio del cittadino”, è l’occasione per organizzare workshop, seminari, incontri e dibattiti che coinvolgano non solo le personalità locali e la stessa cittadinanza, ma anche esperti nazionali e internazionali.

Il calendario degli eventi prevede, per venerdì 12 dicembre, una giornata di incontro e confronto (dalle 9 alle 18 a Palazzo Geremia) tra la cittadinanza e i giovani tecnici nonché i ricercatori autori di idee progettuali inerenti le varie applicazioni di Smart City. Saranno inoltre presentati alcuni servizi Smart della città, invitando i cittadini ad esporre suggerimenti e proposte.

=> Leggi le news dal Trentino Alto Adige

Il programma della manifestazione è pubblicato sul sito del Comune di Trento. Per approfondimenti: IEEE