Cerca nel Sito

presidio 4 dicembre

presidio

Martedì scorso, 4 dicembre, nel piazzale dinanzi a palazzo San Giacomo, l’Uniat insieme alle altre organizzazioni sindacali, si è riunita per protestare contro l’inadeguatezza con cui l’Assessore Tuccillo, assessore al patrimonio del comune di Napoli, sta affrontando la gestione delle problematiche abitative e del patrimonio.

Al momento l’Ufficio casa del comune di Napoli è alla paralisi, la Romeo gestioni lascerà la gestione del patrimonio tra qualche giorno ed ancora non si è palesata alcuna proposta alternativa.

Le conseguenze di questa noncuranza sono gravissime, e naturalmente, a discapito delle classi già disagiate; ad esempio è trascorso oltre un anno dall’ultimo bando per l’assegnazione degli alloggi, e, ad oggi, sono state esaminate solo pochissime richieste; molte persone che hanno deciso di riscattare l’alloggio popolare in cui risiedevano, e che hanno già versato una quota d’anticipo, non sanno quando, e se mai, si concluderà formalmente l’atto di compravendita.

Abbiamo deciso di chiedere con forza al Sindaco De Magistris le dimissioni dell’Assessore Tuccillo, dopo che quest’ultimo ha minimizzato la nostra protesta, convocandoci ben una settimana dopo di essa. È improponibile, allo stato dei fatti,  aspettare ancora un segnale positivo da parte dell’Assessorato, d’ora in avanti il nostro interlocutore per le politiche abitative sarà solo il sindaco che spero al più presto riconosca la precarietà della situazione e dia un chiaro segnale di cambiamento.

 

Il Segretario regionale

                                                                                                                           Aniello Estero

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>