Cerca nel Sito

Valvole termostatiche: proroga in arrivo?

images-7

Valvole termostatiche, verso la proroga della scadenza relativa all’obbligo di installare i contabilizzatori di calore. Ecco dettagli e nuove scadenze.

Valvole termostatiche, proroga in arrivo, almeno sulla base di quanto previsto dal Decreto Milleproroghe. Il rinvio della scadenza del 31 dicembre 2016 porterebbe alla posticipazione della data ultima entro la quale i cittadini dovranno adeguarsi alla normativa che prevede l’obbligo di installare le valvole termostatiche.

Il d.l. Milleproroghe, nonostante la crisi di Governo, è già in mano del Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e sono in tanti ad attendere conferme e notizie sul rinvio della scadenza per installare le valvole termostatiche.

Ad oggi è previsto che per i condomini che non rispetteranno il termine ultimo per l’installazione dei contabilizzatori di calore, ovvero il 31 dicembre 2016, saranno applicate pesanti sanzioni, che andranno da 500 a 2.500 euro per condominio.

Con la possibile proroga verrebbe posticipato il termine per l’installazione delle valvole termostatiche e, soprattutto, riuscirebbero ad evitare le sanzioni tutti i condomini inadempienti.

La nuova scadenza dovrebbe far slittare il termine alla metà del 2017 ma c’è anche chi ipotizza che, in caso di non variazione del termine ultimo per l’installazione, sarà concesso uno sconto sulle sanzioni applicate.

Ma la proroga ci sarà oppure per i condomini che non hanno rispettato la scadenza del 31 dicembre 2016 bisognerà mettersi l’anima in pace e pagare la sanzione nella misura prevista dalla legge? Vediamo, per capirci di più, cosa prevede il d.l. Milleproroghe e se ci sarà una proroga della scadenza per l’installazione delle valvole termostatiche.

link all’art.

Guarda anche

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>