Cerca nel Sito

Qualche domanda diretta a Mainetti (Sorgente)

Il settore immobiliare è associato spesso a gestioni poco trasparenti. Cerchiamo allora di trovare le risposte prima che escano sulle pagine di cronaca.  Il tema del periodo porta a Sorgente Group, la società immobiliare di Valter Mainetti, che pochi giorni fa ha rinunciato alla quotazione in Borsa.  A parte la quotazione, ci sono dei punti poco chiari sulla comunicazione, che poniamo come domande al diretto interessato: 
1- E’ vero che dal 2012 in vista della quotazione in Borsa Sorgente Group ha dato incarico di realizzare un sito internet di comunicazione sul real estate “la cui mission è quella di qualificarsi come testa online d’informazione e approfondimento ma anche come forum virtuale al confronto tra opinon leader del settore immobiliare”? E’ mai stato comunicato lo  scopo del progetto, specie agli operatori del settore immobiliare ai quali vengono richiesti dati e interviste? Non sembra almeno inopportuno raccogliere informazioni sensibili di aziende concorrenti senza qualificarsi?
2- E’ vero che gran parte dello staff di comunicazione di Sorgente Group, quello che comunica con le testate giornalistiche e gli investitori, ha lavorato o lavora per il nuovo sito?
3- E’ vero che l’incarico è stato conferito alla Musa srl (che opera esclusivamente per Sorgente) società partecipata in minoranza direttamente dalla famiglia Mainetti, il cui azionista di controllo è la Roma Fiduciaria? Fa capo anche questa alla famiglia Mainetti? Perché il sito internet in questione non segnala la proprietà di Sorgente Group?
4- L’operazione è stata segnalata alla Consob, per ottenere il nullaosta alla quotazione?
immobili

TAG:

Guarda anche

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>