Cerca nel Sito

ENEA: entro la prima metà del 2015 le nuove Linee Guida per i Certificati Bianchi

Gli Amici della Terra chiedono l’attivazione di una consultazione pubblica

“Nel corso della prima metà del 2015 saranno emesse le nuove linee guida che regolamentano il meccanismo dei TEE e che conterranno nuove schede tecniche per interventi di efficienza energetica”.

Lo ha annunciato Nino Di Franco, responsabile dell’efficienza energetica per l’Enea, nel corso della sessione dedicata al funzionamento dei diversi incentivi all’efficienza energetica nell’ambito della Sesta Conferenza Nazionale per l’Efficienza Energetica – organizzata dagli Amici della Terra – che si è conclusa oggi.

FILIPPINI (AMICI DELLA TERRA): ATTIVARE UNA CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLE NUOVE LINEE GUIDA DEI CERTIFICATI BIANCHI. “E’ necessario attivare al più presto una consultazione sulle nuove linee guida dei certificati bianchi in modo da coinvolgere gli operatori e tutti i soggetti interessati”, ha chiesto la presidente degli Amici della Terra, Rosa Filippini, che ha fatto un appello per rafforzare trasparenza e informazione nella fase di revisione dei meccanismi di incentivazione.

CONTO ENERGIA TERMICO, SUPERATI I RITARDI NEL FUNZIONAMENTO. Costantino Lato, della direzione per l’efficienza energetica del GSE, nel suo intervento ha sottolineato che “L’Italia ha un primato a livello mondiale nella diffusione della cogenerazione che deve essere valorizzato”, e ha annunciato che “sono stati superati i ritardi nel funzionamento legati alla fase di avvio del Conto Energia Termico. Ora le risposte vengono date nei tempi previsti”.

vai all’articolo originale 

Guarda anche

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>