Cerca nel Sito

Casa: 77,4% famiglie le ha di proprietà

Rapporto Mef e Agenzia delle Entrate su patrimonio immobiliare

1_a_b_periferie-f-s

In Italia quasi 20 milioni di famiglie, ovvero il 77,4% del totale sono proprietarie della casa in cui abitano. L’abitazione vale in media circa 170 mila euro nel 2014, pari a 1.450 euro a metro quadro. Gli italiani proprietari di un appartamento sono oltre 25,7 milioni (dipendenti e pensionati nell’81,7% dei casi) mentre i locatari sono 4,7 milioni. La superficie media di un’abitazione è pari a 117 metri quadri. Oltre un miliardo di euro è l’ammontare delle agevolazioni fiscali erogate per quasi 3,7 milioni di interventi di ristrutturazioni, riqualificazione energetica e messa in sicurezza degli edifici effettuati nel 2014.

Questa la fotografia del patrimonio immobiliare italiano al 31 dicembre 2014 scattata dall’Agenzia delle Entrate e dal Dipartimento delle Finanze del Mef in un rapporto presentato oggi.

Link all’art.

Clicca sull'immagine per consultare il volume
Clicca sull’immagine per consultare il volume

Gli Immobili in Italia

Guarda anche

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>