Cerca nel Sito

piano casa – salerno

piano casa del comune di salerno

Piano Casa del Comune  di Salerno 

500 milioni d’investimenti per il Piano Casa del Comune di Salerno

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha presentato, nel corso di una conferenza stampa svoltasi martedì 23 giugno 2009 nella Sala Giunta del Palazzo di Città, la pubblicazione del bando per la realizzazione di 2020 nuovi alloggi d’Edilizia Residenziale Pubblica nel territorio del Comune di Salerno.
All’incontro con la stampa hanno preso parte anche l’Assessore all’Urbanistica Domenico De Maio e la dirigente del Settore Urbanistica Bianca De Roberto.

Il bando, pubblicato sul sito web del comune sito web, si è rivolto alle cooperative ed alle imprese che hanno avuto tempo fino al 14 settembre 2009 per presentare un’autocertificazione e concorrere all’assegnazione delle aree (la scadenza – fissata inizialmente al 24 agosto 2009-  è stata prorogata con delibera n. 929 del 24 luglio)

“Abbiamo voluto tempi rapidissimi – ha dichiarato il Sindaco V. De Luca – per attivare immediatamente la realizzazione di un vero e imponente piano casa.  Mentre nel resto d’Italia si parla di piano casa per complessivi seimila alloggi noi ne realizzeremo duemilaventi generando un investimento economico di cinquecento milioni di euro. Una bella boccata d’ossigeno per l’imprenditoria e l’occupazione.  Abbiamo previsto la costruzione di case belle, moderne ed ecologiche. Non quartieri dormitorio, ma quartieri europei vivibili e pieni di servizi, negozi, spazi verdi. Vigileremo anche sulla realizzazione delle urbanizzazioni.  Questo programma d’edilizia residenziale pubblica si aggiunge ai lavori di edilizia privata ed alle opere pubbliche già in corso di realizzazione in città.  La realizzazione di nuovi alloggi permette di rispondere ad un’esigenza molto avvertita dalle famiglie, dalle giovani coppie e da tanti che desiderano vivere a Salerno ma al momento non riescono a trovare alloggi conformi alle proprie esigenze e disponibilità economiche” . Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno

Di seguito  è riportato il link nel quale sono riportate  le planimetrie di lottizzazione, con l’individuazione delle aree da assegnare, precisando che a seguito delle approvazioni dei PEEP in località Monticelli (AT_ERP_3) ed in località S. Leonardo-ferrovia (AT_ERP_5 Stralcio), intervenute rispettivamente con delibera di G.M. n. 1073 del 02/10/09 e delibera di G.M. n. 108 del 28.01.2011, si è reso necessario modificare le planimetrie di lottizzazione dei rispettivi PEEP, allegate al bando originario.

http://www.comune.salerno.it/client/scheda.aspx?scheda=5139&stile=2
?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>